Nutrizione & Salute

La convenzione valida per tutti i corsisti...

IL SERVIZIO

Nasce nell'estate 2017 durante un viaggio nel Salento la collaborazione tra Formazione-BLSD e l'associazione Nutrizionisti Senza Frontiere ONLUS. La collaborazione tra le due realtà vuole promuovere la diffusione e la cultura di una alimentazione curata e consapevole favorendo altresí la crecita e lo sviluppo delle attività stesse dell'Associazione a cui la nostra realtà lavorativa è profondamente legata e ne condivide l'ideologia. Il direttore del centro di formazione, Dott. Luca Delpiano e la Presidente dell' associazione NU.SE.F. ONLUS, Dott.ssa Veronica Madonna mettono a disposizione al prezzo in convenzione di 100,00 IVA Incl. il servizio di consulenza nutrizionale per tutti i clienti del Ns. centro. La tariffa include la prima visita ed il piano dietetico con uno degli oltre 100 nutrizionisti, membri NU.SE.F. ONLUS presenti in tutta Italia. Il 20% dell'incasso di ogni visita verrà donato dal professionista all'associazione per lo sviluppo delle attività asscoiative di soccorso e nutrizione nel sud del mondo.

 

Per usufruire della convenzione è sufficiente chiamare il Centro Unificato Prenotazioni al Numero Verde: 800.974137 oppure la Presidente al numero: 328.2540662.

Il centro prenotazioni è attivo dal lunedí al venerdí dalle 09 alle 18 ed il sabato dalle 9 alle 13.

 

L'ASSCOAIZONE NU.SE.F.

Siamo la prima ed unica associazione in Italia di professionisti della nutrizione (medici, biologi e dietisti) che mette a disposizione le proprie competenze professionali a favore di progetti umanitari.

Nutrizionisti senza Frontiere è un’associazione che si occupa esclusivamente di alimentazione e nutrizione: Gli ambiti di intervento in cui operiamo sono LA LOTTA ALLA MALNUTRIZIONE INFANTILE e la PROMOZIONE DEL DIRITTO ALLA NUTRIZIONE.

 Il nostro lavoro è sempre gestito in collaborazione con altre realtà no profit: nel sud del mondo in particolare Nutrizionisti senza Frontiere va a realizzare interventi a sostegno di altre associazioni che, pur non avendo mai avuto professionisti al seguito, da tanti anni operano nell’ambito dell’alimentazione e della nutrizione, andando quindi ad arricchire ed ottimizzare il loro lavoro.

 

LE ATTIVITÀ:

Nel nord del mondo:
  • Educazione alimentare;
  • Sensibilizzazione ad un’alimentazione più sana, ma anche più solidale nei confronti di Madre Terra e dei popoli che vi abitano, attraverso eventi e manifestazioni;
  • Sensibilizzazione alla riduzione degli sprechi alimentari ed idrici;
  • Promozione del diritto alla nutrizione.

 

Nel sud del mondo:
  • Progetti internazionali, gestiti in collaborazione con altre associazioni no profit, volti alla riabilitazione nutrizionale di bambini in stato di denutrizione e disidratazione, in centri nutrizionali già esistenti o da avviare ex novo;
  • Educazione alimentare e corsi sull’igiene alimentare rivolti agli scolari;
  • Educazione alimentare rivolta ad operatori di mense scolastiche ed alle mamme, perché conoscano a livello basilare le esigenze nutritive di un bambino, evitando nuovi casi di malnutrizione;
  • Informazione rivolta alle mamme, soprattutto nel contesto rurale, perché riconoscano i segni della malnutrizione nei propri figli, cosicché possano intervenire con cure tempestive;
  • Formazione rivolta al personale medico o sanitario locale per una corretta riabilitazione nutrizionale dei bambini in stato di denutrizione severa.

CORSOI ECM DI PERFEZIONAMENTO PER SANITARI

Prossimi corsi:

Roma – 27 28 e 29 Ottobre 2017

Bologna – 27 28 e 29 Aprile 2018

Termine iscrizioni: 15 Ottobre 2017 (Roma) e 27 Marzo 2018 (Bologna)

  

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI